Impresa movimento terra

L’azienda Due C è un’impresa specializzata nel movimento terra e nella realizzazione di opere pubbliche nelle province di Lodi e Cremona, come nel comune di Crema e in genere nel Nord Italia.

Realizziamo scavi per lavori pubblici comunali, demolizioni, pavimentazioni esterne, urbanizzazioni, opere stradali, scavi per fognature a tariffe vantaggiose

Siamo dotati di impianti e attrezzature di ultima generazione per garantire una operatività rivolta a clienti sempre più esigenti e ad un mercato più ampio.

Contattaci per conoscere il nostro prezziario.

Cosa è necessario fare prima di un’opera di scavo

Per pianificare lavori di scavo è necessario considerare alcuni fattori, quali: le caratteristiche del suolo, le caratteristiche delle opere di fondazione, la presenza di una falda acquifera e il relativo livello, l’economia del ciclo di produzione, lo scavo in sé e l’allontanamento del materiale movimentato.

La stratigrafia e la morfologia del terreno forniscono informazioni per la messa in opera di lavori di presidio, di contenimento di smottamenti del terreno, esondazioni di corsi d’acqua, ecc.  Le distanze di approvvigionamento o allontanamento del terreno in discarica sono, invece, le variabili che contribuiscono alla formazione del costo.

Prima di avviare, quindi, un’attività di scavo, vanno condotte le indagini opportune per determinare la tipologia e le caratteristiche del suolo, la presenza di acqua e l’andamento del livello di falda, nonché le condizioni climatiche prevalenti. Si deve, inoltre, essere in possesso dei permessi relativi ed è indispensabile osservare le disposizioni che riguardano le altre attività di cantiere.

Puoi rivolgerti a Due C, attiva a Crema e nelle province di Lodi e Cremona, per opere di scavo e movimento terra. Contattaci!

Differenti tipi di scavi

È possibile realizzare tipologie differenti di scavi a seconda delle necessità e a seconda della funzione a cui lo scavo è destinato. Gli scavi di sbancamento fanno parte dei cosiddetti scavi a cielo aperto, ovvero quella categoria di scavi caratterizzati da profondità inferiore rispetto alla lunghezza del cantiere.

Essi servono prevalentemente a rendere più regolare il piano e la base del terreno su cui dovrà realizzarsi una costruzione. Gli scavi necessari per la progettazione di fondazioni a plinti, sono invece quelli a sezione obbligata. In questo caso la profondità dello scavo è uguale o superiore alla sua larghezza.

Contatta Due C per avere un preventivo gratuito.