Impresa scavi

Successivamente allo scavo di fondazione edilizia al mq vengono realizzate le fondamenta dell’edificio: queste hanno il compito di trasmettere al suolo il peso dell’edificio stesso e garantire una solida base di appoggio. Poiché assicurano la stabilità di tutta la costruzione, rappresentano una fase della costruzione molto importante.

La nostra impresa, sita in provincia di Lodi e attiva in diverse zone, come a Peschiera Borromeo, si occupa di scavi per fondamenta e opere edili.

Per eseguire velocemente un lavoro di scavo e ridurre così il costo complessivo, è consigliabile utilizzare una macchina scavatrice.

Che si tratti della costruzione di una casa, di un fabbricato, di un capannone, di un garage interrato o di qualsiasi altro edificio interveniamo avvalendoci di personale esperto e di un parco macchine all’avanguardia.

Cerchi un’azienda che si occupi di escavazioni per cantieri edili? Devi eseguire scavi per fondazioni? Contattaci per richiedere un preventivo gratuito e i nostri prezzi.

Tipologie di fondamenta

In presenza di edifici di piccole dimensioni e con terreni in possesso di buone caratteristiche di resistenza, è possibile ricorrere alle fondamenta continue, sulle quali costruire la struttura muraria portante dell’edificio.

In caso di piccole case per vacanza, di costruzioni a scheletro in legno e per piccoli edifici di servizio, è possibile ricorrere alle fondamenta isolate.

Nel caso che la costruzione sorga su terreni di riporto, su terreni molto umidi o su terreni che presentano cattiva portanza è fondamentale ricorrere ad una fondamenta a platea, seppur questa soluzione risulti, solitamente, molto costosa.

Negli edifici odierni le costruzioni vengono costruite prevalentemente in calcestruzzo, anche se sono ancora in uso fondamenta in pietra ed in mattoni. Queste ultime si prestano ad essere costruite solo su terreni con buona/ottima portanza e non soggetti a fenomeni sismici.

In presenza di acqua sotterranea è consigliabile farla analizzare da un laboratorio specializzato per verificarne l’eventuale aggressività, e, se necessario, utilizzare un tipo di cemento resistente al solfato ed applicare una vernice di protezione.

Contattaci direttamente, effettuiamo lavori a Peschiera Borromeo e in provincia di Lodi.