Posa tubazioni acqua

Stai cercando un’azienda che si occupi della posa e dell’interramento di tubi e tubazioni per l’allaccio dell’acquedotto comunale a prezzi convenienti?

Rivolgiti a noi!

La nostra azienda, con sede a Santo Stefano Lodigiano, a pochi chilometri da Fiorenzuola D’Arda, si occupa anche di scavi per privati.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito alle tariffe; il nostro personale, altamente specializzato, ti fornirà un preventivo gratuito.

Siamo specializzati nella posa di tubazioni interrate, effettuiamo l’allacciamento idrico dell’acqua potabile.

Operiamo ormai da molti anni nelle città di Lodi e Fiorenzuola D’Arda, acquisendo una notevole esperienza sia per la realizzazione di scavi industriali che per privati e riuscendo a soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela.

Realizzazione reti idriche e fognarie

Dietro agli scavi e al movimento terra per la realizzazione di fognature, abbiamo un’importante fase di progettazione.

Ad esempio, la profondità di intervento, viene stabilita in base al punto di partenza e di arrivo della rete fognaria, cioè al punto più alto e a quello più basso in cui si ha lo scorrimento dei liquami.

Dopo lo scavo, gli operai si occupano della posa delle tubazioni e della collocazione dei vari pozzetti di ispezione indispensabili per il controllo e per la manutenzione periodica delle fogne.

La nostra azienda realizza lavori a regola d’arte e conformi alle normative previste dalla legge utilizzando attrezzature all’avanguardia, materiali selezionati e di provenienza certificata.

Locali interrati

Qualora si voglia costruire un locale interrato ad uso cantina, che si presti ad accogliere le scorte alimentari, è opportuno ricavare un locale che utilizza l’umidità del terreno circostante.

Conviene quindi realizzare la cantina in pietra e situarla sul lato nord dell’edificio, possibilmente lontano dalla caldaia.

In questo modo è pensabile ottenere un ambiente caratterizzato da una temperatura minima compresa tra gli 8 gradi d’estate e i 2 gradi d’inverno, con una umidità quasi costante, intorno all’80-90%, che permette alla frutta ed alla verdura di mantenere a lungo le proprie caratteristiche.

Trasformazione urbanistico-edilizia del territorio

Le opere di scavo, di sbancamento e di livellamento del terreno finalizzate ad una trasformazione urbanistico-edilizia del territorio con permanente modifica dello stato dei luoghi, sono considerate di nuova costruzione (Sentenza della Corte di Cassazione 19/01/2011, n. 1536).

È quindi necessario presentare e farsi rilasciare il permesso di costruire come indicato nell’articolo 27 e dell’articolo 33 della Legge Regionale 11/03/2005, n. 12 e articoli 3 e 10 del Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380; altrimenti è possibile presentare denuncia di inizio dell’attività edilizia come da articolo 41, comma 1 della Legge Regionale 11/03/2005, n. 12.

Contattaci per maggiori informazioni. Eseguiamo lavori a Fiorenzuola D’Arda e in tutta la provincia di Lodi.